Passa ai contenuti principali

Il centrifugato del mattino

Centrifugato del Mattino


Ingredienti:
[x 2 persone]

2 mele
1 pezzetto di radice di zenzero (3cm)
2 arance
1 limone


Canzone del mattino:



Commenti

Post popolari in questo blog

Ravioli al salmone ed erba cipollina al profumo di limone

E' da un po' che non mi leggete è? Sono stata impegnata tra lavoro, marito e figlio ma sono veramente contenta di tornare a scrivere le mie piccole ricette. Spero vi piacciano!




Ingredienti:
500 gr Ravioli freschi ripieni di ricotta
150 gr Salmone affumicato
succo di limone q.b.
erba cipollina q.b.
panna da cucina q.b.

Preparazione:
Questa ricetta è semplice e veloce, perfetta per una giornata di pioggia estiva in cui si ha voglia di un piccolo sfizio culinario.
Mentre cuocete i ravioli in acqua bollente, tagliate finemente il salmone e riponetelo in una ciotola.
Aggiungete panna, limone ed erba cipollina tritata (per la quantità regolatevi a vostro gusto).
Scolate i ravioli e poneteli nella ciotola, amalgamate il tutto e, se vi piace, aggiungete un po' di pepe rosa per dare un po' di profumo in più al piatto, e il gioco è fatto.ù

Musica da abbinare alla preparazione di questo piatto:



Bon Appétit
Paprika

Fagottini di crepes

Ricetta di un sabato mattina solitario ma assolato



Ingredienti: x 2 crepes: 1 uovo 25 grammi di farina  mezza tazzina di latte mezzo cucchiaino di burro fuso x la salsa panna liquida zafferano erba cipollina fresca x il ripieno n°1: 1 salsiccia zucca gialla a cubetti ricotta fresca x il ripieno n°2: piselli patate a cubetti carote a cubetti ricotta fresca
Preparazione crepes: sbattere l'uovo insieme al latte, alla farina e al burro fuso. Distribuire in una padellina antiaderente preferibilmente leggermente imburrata due o tre cucchiai di composto a seconda della grandezza della padella. Lasciar cuocere a fuoco lento per circa 3 o 4 minuti. Disporre in un piatto piano la crepes e appoggiare sopra un foglio di carta forno per far si che non si appiccichi alla successiva crepes.
Preparazione ripieno n°1: Far rosolare la salsiccia precedentemente sbriciolata insieme ai cubotti di zucca gialla con un pizzico di sale e pepe. Aggiungere se occorre un po di acqua. Portare a cottura a fuoco lento.
Preparazione ripien…